top of page

È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.

I contenuti possono essere utilizzati da altri siti internet solo citando gli autori e la proprietà e specificando la fonte​.

Per qualsiasi richiesta, scrivere a:  segnalazioni.gadda@gmail.com

La Banda degli Onesti

tratto da: http://www.labandadeglionesti.org e da: http://www.teenbull.it

​

Uniti si vince

La Banda degli Onesti si ispira e nasce dall'esempio di volontariato civile di un giovane magistrato, il bravissimo dottor Antonio Salvati, nato e formatosi a Napoli, in forza al Tribunale di Palmi RC, fortemente impegnato in progetti internazionali a sostegno della Legalità. 

La Banda degli Onesti Onlus è una associazione senza scopo di lucro, che rivolge la propria attività educativo-sociale alla comunità e alle nuove generazioni. 

​

MISSION

  • Contribuire allo sviluppo di una società inclusiva, legale e civile, basato sulla diffusione dell Cultura del rispetto consapevole della Legalità.

  • Fornire strumenti per garantire concretamente la diffusione della Cultura della Legalità presso tutti gli stakeholder, sia privati cittadini che stakeholder economici e Istituzionali – aziende, associazioni, enti pubblici.

  • Fungere da facilitatore e attuare azioni di advocacy.

  • Creare e coordinare  reti di partner a livello locale, nazionale e transnazionale.

  • Monitorare la diffusione della Cultura della Legalità.

​

Visita il sito dell'Associazione.

​

Il progetto TeenBull, a cui l'Istituto Gadda ha aderito, è un progetto vincitore del Bando MIUR, disegnato dalla Banda degli Onesti Onlus e presentato dalla scuola Capofila Eugenio Montale di Cinisello Balsamo (MI).

TEEN sono le lettere iniziali delle parole: Tecnologia, Educazione, Empatia, Netiquette.

​

Visita il sito del progetto TeenBull all'indirizzo: http://www.teenbull.it/

​

​

bottom of page